Gonfiore dopo incisione emorroide trombizzata

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono alla 26 settimana di gravidanza e da una ventina di giorni sto soffrendo di emorroidi.
Due settimane fa sono andata in pronto soccorso per delle emorroidi trombizzate di IV grado doloranti che mi hanno inciso.
Dieci giorni dopo è rispuntato il trombo, anche se più piccolo, e mi sono recata a visita dal proctologo che ha fatto visita con anoscopia riscontrando una trombosi sia interna che esterna di emorroidi di III grado con presenza di ragade.
Ha poi nuovamente inciso l'emorroide esterna trombizzata facendo fuoriuscire il coagulo.
Il problema è che a distanza di 3 giorni dell'incisione le emorroidi sono diventate ancora più grosse e più gonfie.
È normale?
Devo preoccuparmi?
Al momento sono in cura col Daflon, 4 compresse al giorno ma senza risultati.
Questo aumento di gonfiore dopo l'incisione mi genera molta ansia.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Ci può stare con ciò che le è stato fatto, ma se persiste questa situazione aggiorni il suo proctologo per migliorare i suoi sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,
Nel frattempo posso applicare qualche prodotto topico che mi aiuti un po' a controllare il fastidio, tipo il proctolyn in crema? Io generalmente lo applico sia all'interno che all'esterno, ma in questi giorni dopo l'incisione non sto mettendo nulla.
Qualcuno mi consigliava anche dei prodotti in schiuma per le emorroidi interne, tipo la schiuma proctofoam.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.8k 316 2
Si può applicarlo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/