Sanguinamento abbondante nelle feci. con quanta urgenza intervenire? come valutare la gravità?

Da anni dopo i vari parti dei miei figli soffro periodicamente di emorroidi.
All'inizio di queso mese ho avuto una infiamazione.
A differenza del solito dove avevo solo infiammazione delle emorrioidi alla defecazione si è accompagnata abbondante sanguinamento.
Ho cominciato una cura data dal mio medico di base con il Daflon, inizialemente con 6 compresse al giorno ora con una la mattina e una la sera.
Le emorroidi si sono sfiammate e rientrate, il dolore è passato e io sto bene.
Ma a distanza di un mese ogni volta che vado in bagno ho ancora abbondante sanguinamento.
Non doloroso.
se non fosse per la quantità di sangue che trovo nel gabinetto non me ne accorgerei neanche ma è sempre piuttosto abbondante.
Ho preso appuntamento per una visita dal proctologo fatta con la ricetta per le urgenze ma prima di agosto non sono riuscita a trovare posto.
la mia domanda è posso serenamente aspettare fino ad allora e analizzare poi la situazione o data la persistente e abbondante perdite di sangue continue può essere qualcosa di più grave di un problema di emorrioidi?
Non posso permettermi una visita a pagamento e non ho modo di anticipare la visita se non andando al pronto soccorso ma non so se valuteranno la situazione non essendo un urgenza.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Frequenti ed abbondanti perdite ematiche possono anemizzare il paziente.
Questo è da accertare con una certa urgenza.

"appuntamento per una visita dal proctologo fatta con la ricetta per le urgenze ma prima di agosto non sono riuscita a trovare posto" Queste cose mi fanno pensare che la sanità in Campania allora è una eccellenza! In Toscana agosto per una visita colonproctologica urgente?
Che dirle?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com