Sangue nelle feci

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, nell’ultimo anno mi è successo alcune volte di andare in bagno e trovare del sangue rosso vivo sulla carta igienica e una volta sia su quella, che a gocce nel gabinetto.
Non provo nessun fastidio particolare, se non un leggero fastidio nella defecazione perché quando capita solitamente le feci sono più dure.
Mi sarà capitato 3 volte a distanza di un paio di mesi l’una, il tutto due giorni di fila l’una, per poi terminare.
La seconda volta in cui è successo ho fatto l’esame delle feci per il sangue occulto, risultato negativo.
Il curante riferisce tutto a possibili emorroidi.
Quando mi capita, dopo, mi sembra di avere qualche fitta alla pancia, ma io sono una persona che si fa molto suggestionare dalle malattie e somatizza, quindi potrei riferire queste fitte anche a questa mia problematica.
Sono molto preoccupata perché capitando sporadicamente e però avendo fatto già l’esame delle feci non riesco a capire se sia effettivamente un problema di emorroidi o altro.
Ripeto, solitamente se non un po’ di prurito, non avverto nessun particolare fastidio né durante il giorno né durante la defecazione.
Ringraziando per l’attenzione, spero in qualche vostra risposta, buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.8k 366 4
Ci siamo già incontrati su questo sito e la risposta è sempre la stessa:
Per la sua giovane età escluderei tumori, ma solo con una visita si potranno escludere altre possibili cause.
Con la visita, una volta confermata una malattia emorroidaria, avrà anche informazioni sulle condizioni delle sue emorroidi(congestione, grado di prolasso, etc.) e le sarà prescritta una idonea terapia per prevenire peggioramenti e sanguinamenti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com