Pallina nera nelle feci

Salve dottori,
È da un po’ di giorni che ho dei crampi intestinali improvvisi che mi portano ad andare in bagno, tuttavia in maniera normale.

Premetto di essere sempre stata stitica, quindi questa frequenza di defecare 2/3 volte al giorno è abbastanza una novità per me.

Inoltre sono stata 6 giorni in Marocco che mi hanno un po’ scombussolata.

Oggi mentre ero in bagno, ho notato la presenza di una pallina ovale nelle feci, simile a un fagiolo, di colore nero.

È necessario fare dei controlli o può capitare?

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbe semplicemente trattarsi di un residuo alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)