Sangue rosso sulle feci da 1 mese

Buongiorno sono un uomo di 32 anni da circa un mese noto sulle mie feci tracce di sangue rosso vivo...sono stitico cronico e soffro spesso di emorroide...la cosa che mi spaventa e che solo ora mi si sta presentando questo problema...ho fatto emocromo tutto ok...il mio medico curante mi ha prescritto analisi feci per sangue occulto tra 20 giorni ma io sono in panico credo di avere un tumore al colon...ora voglio prenotare una visita anoscopia ma mi e stata fissata tra un mese
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Non penserei a primo acchito ad un tumore rispetto ad altre patologie benigne dell’ano più frequenti, comunque la visita specialistica prenotata sicuramente sarà utile per dirimere tutti i suoi dubbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio dottore .il problema è aspettare ancora 1 mese è questa cosa mi mette ansia ..secondo la sua esperienza quanto è frequente un tumore al colon alla mia età ..da premettere che mio padre e i suoi fratelli sono deceduti per tumore ai polmoni quindi nn penso di avere una familiarità x questo tumore
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Quindi un mese è tollerabile, ma se non vive per l’ansia ovviamente anticipi per tranquillizzarsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
Utente
Dottore stamattina sono tornato in bagno e ho notato ancora piccole tracce di sangue rosso sulle feci tipo muco e sangue ...ieri sera avevo una pallina che poi con il dito rientrava morbida forse emorroide ?? Pesantezza basso ventre..
Nn riesco a nn pensare che fosse tumore al colon
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
E allora si sottoponga alla visita, perché la sua ansia è un problema altrettanto importante purtroppo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
Utente
Dottore sono riuscito ad anticipare la visita a mercoledì mattina .so che può sembrare stupida la domanda ma cosa devo aspettarmi ?? Nn ho dolori solo leggero bruciore a livello anale ma piccolo e qualche dolorino al basso ventre ma del resto nulla solo questo sintomo del sangue sulle feci..
Ho notato che ho sempre una pallina morbida che se la tocco rientra nel ano
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Deve aspettarsi molto probabilmente un problema benigno dell’ano, non si fissi su patologie particolarmente gravi se no non vive più.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
Utente
Dottore buongiorno ho svolto ESAME OBIETTIVO: alesplorazione rettale nulla. All'anoscopia presenza di gavoccioli
emorroidari del canale anale non trombizzati ed in assenza di stigmate di recente
sanguinamento. IN attesa di calprtecitna fecale e SOF
CONCLUSIONI: verosimile sanguinamento emorroidario

Devo svolgere analisi delle feci tra 1 mese e se positive fare colonscopia
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Bene adesso finalmente potrà tranquillizzarsi definitivamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
Utente
Globuli Bianchi 6.42 x10^3/ L 4.00 11.00
Globuli Rossi 5.56 x10^6/ L 4.60 5.60
Emoglobina 15.7 g/dL 14.0 18.0
Ematocrito 46.8 % 40.0 50.0
MCV 84.1 fL 80.0 94.0
MCH 28.2 pg 27.0 32.0
MCHC 33.5 g/dL 32.0 35.0
RDW (CV Distrib. Vol. Eritrocitari) 13.5 % 11.0 14.0
Piastrine 277 x10^3/ L 150 400
Formula Leucocitaria
Neutrofili % 59.7 %
Linfociti % 28.7 %
Monociti % 8.1 %
Eosinofili % 1.8 %
Basofili % 1.6 %
Neutrofili 3.83 x10^3/ L 2.00 7.50
Linfociti 1.84 x10^3/ L 1.00 4.00
Monociti 0.52 x10^3/ L 0.10 1.00
Eosinofili 0.12 x10^3/ L 0.04 0.65
Basofili 0.10 x10^3/ L 0.00 0.20
Proteina C reattiva <0.60 mg/L < 5.00
Glucosio 73 < mg/dL 74 109
Emoglobina glicata (HbA1c) HPLC
(IFCC) 31.0 mmol/mol Livello decisionale per la
diagnosi di diabete >= 48
obiettivo terapeutico < 53
(DCCT) 5.0 % Livello decisionale per la
diagnosi di diabete >= 6.5
obiettivo terapeutico < 7.0
Lattato deidrogenasi 169 U/L 135 225
Amilasi pancreatica 38. 8/53
Bilirubina totale 0.90 mg/dL 0.20 1.00
Ormoni
TSH (Ormone tireotropo) 0.554 UI/mL 0.400 4.000
Dottore ho fatto anche le analisi vanno bene?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si ma queste deve controllarle il suo curante.
Il consulto ora si conclude.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#12]
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle un consulto ho donato il sangue s i risultati sono ferritina 0.53 0.30/300
Emoglobina 15.2. 14/18
Globuli rossi 5.40
Trigliceridi 125. 75/150
Tra poco dovrò fare sangue occulto alle feci secondo lei c'è sintomo di perdita di sangue xké ho visto 2 anni fa ferritina 0.88
L'anno scorso 0.77 e ora 0.53
Per il resto tutto nella norma
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
No, stia tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#14]
Utente
Dottore mi scusi ma è un dubbio che mi sta venendo. da quando ho fatto la colicistectomia 2 anni fa quasi ho iniziato a notare questo abbassamento della ferritina ..prima dell'operazione si assestava sui 113
Può essere una cosa correlata ??
Mi scusi ma io ho una paura di fare questo esame solo il pensiero possa essere positivo e quasi certamente dovrò poi fare una colonscopia mi spaventa
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
No, non si faccia prendere dall’ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#16]
Utente
Risultato<15 ng/mL

METODO: IMMUNOTURBIDIMETRICO
FECI RICERCA SANGUE OCCULTO - 1 Fino a 100
CAMPIONE
Dottore sa dirmi se va bene
Dovrò farne un altro ??
[#17]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Direi che va bene, ma si mandano 3 provette e poi le porti al curante.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#18]
Utente
Dottore mi può aiutare ho un nodulo tra l ascella e il seno sinistro mi ero accorto da poco il mio curante mi ha prescritto un eco sottocutaneo sono in ansia che possa essere tumore alla mammella maschile
[#19]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Purtroppo vedo che è passato da un consulto ad un altro, per ogni consulto le chiarisco, va fatta una nuova richiesta ed appena possibile si cercherà di rispondere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#20]
Utente
Dottore mi scusi ma ero in ansia ora farò l'eco tra 10 giorni
Mi sono fatto toccare in guardia medica mi ha detto che mobile e morbido sembra reattivo ma che cmq bisogna fare eco
Si può dottore solo dalle mani capire già qualcosa?