Preoccupante pallina vicino all'ano

Salve.
Cercherò di essere breve.
Solitamente dopo la defecazione mi ritrovavo a dover spingere all'interno emorroidi/prolasso, una sera mentre lo facevo ho notato una pallina più dura delle altre e dolorante al tatto.
Nei primi giorni era dolorante anche mentre stavo seduto, sono passati quasi 6 giorni ed è ancora lì, totalmente diversa dalle "palline" che solitamente mi ritrovavo a far rientrare.
Essendo ipocondriaco ho viaggiato con la testa informandomi su tutto.
Ho temuto potesse essere un ascesso perianale, un tumore all'ano o al colon, una cisti e varie.
Ovviamente la più scontata è che siano emorroidi, ma non capisco come mai sia così dura e singola all'esterno dell'ano, non sembrerebbe neanche provenire dall'interno in quanto ho provato a rispingerla dentro ma nulla.
Ad occhio nudo che io ricordi non ho mai trovato sangue nelle feci.
Sono giorni che utilizzo una crema per le emorroidi che diciamo allevia l'attrito.
Ho cercato di fotografare questa protuberanza e sembrerebbe essere di un colore chiaro, non bianco ma diciamo un color pelle molto molto chiaro e sembrerebbe essere una palla/bolla di medie dimensioni, probabilmente 1/2 cm.
Sono abbastanza preoccupato, anche se il dolore diminuisce, sia al tatto che non, rimane comunque lì, stesse dimensioni e stessa situazione.
Fino a ieri erano circa uno o due giorni che non andavo in bagno, nelle ultime ore invece ho avuto un attacco di diarrea (potrebbe essere per il cibo piccante mangiato ieri sera, che però non mi ha mai provocato ciò).
Nelle ultime ore sento anche dei dolori nel basso ventre/pancia scombussolata, forse per l'ansia, forse no.
Il dolore al basso ventre mi si presentò già a gennaio, andai in pronto soccorso perché pensavo fosse appendicite ma controllarono e dissero che non era nulla, al massimo una colite nervosa.
Vorrei anche specificare che nelle mie ultime analisi vari valori erano sballati, soprattutto quelli che fanno riferimento a infiammazioni e/o infezioni.
Questo potrebbe essere a causa del fatto che avessi una grave infezione ed infiammazione ad un'unghia incarnita a cui poi mi sono operato poco dopo con tanto di antibiotici ecc, non vorrei che però tutti questi sintomi fossero per qualcosa di più grande e pericoloso.
Spero di esser stato esaustivo, mi sapreste dare un leggero parere su ciò che potrei avere?
Ne sarei davvero grato
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
"non sembrerebbe neanche provenire dall'interno in quanto ho provato a rispingerla dentro ma nulla"
Dalla descrizione sembrerebbe un edema/ematoma perianale, per un coinvolgimento di una vena che decorre sul margine anale.
Va visitato per una conferma e per una terapia dedicata, chi la visiterà le dispenserà gli opportuni consigli terapeutici e comportamentali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Salve, grazie per la risposta, potrei chiederle i rischi di questo ematoma? Passa da solo o mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
La mia è una ipotesi non una diagnosi di certezza!
Va visitato!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com