Dubbi sulla colon eseguita

Buongiorno a tutti, avrei dei dubbi ssulla colon effettuata.
Esito della colonoscopia.
Si risale fino al fondo del cieco in condizioni di toilette non ottimali (2+2+1 sec Boston BPS)
Patern Mucoso e Vascolare sottomucoso regolare.
In retroversione micropolipo in ampolla che si esporta con morso bioptico

Esito dell’esame istologico:
Adenoma serrato sessile con displasia di basso grado.

La Gastroenterologa mi dice che devo rifare la colon tra tre anni.

Avrei dei dubbi:
Visto che la colon è stata fatta con un toilette non ottimale, ma completata, potrebbe esserci qualche polipo non visto?
E di che entità potrebbe essere?
E il caso di ripetere la colon molto prima?
Non vorrei ci sia qualche polipo che in tre anni si trasformi in carcinoma. Sono abbastanza in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
In una colonscopia in condizioni di toilette non ottimale è possibile non vedere altre lesioni.
A chi l'ha eseguita va chiesto per il quale motivo non ha ritenuto opportuno ripeterla a breve.
Tutto il resto sono ipotesi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Salve dottore,
Il mio Gastroenterologa che la eseguita mi dice, che comunque la colon è stata completata, che sicuramente lesioni di dimensioni importanti le avrebbe viste, al massimo potrebbe essere sfuggito qualche micropolipo, quindi facendone una tra tre anni non ci sono problemi.
Mi dica la sua grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Ragionamento condivisibile.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com