Liquido fortemente maleodorante dall’ano

Salve a tutti.
Dopo il mio primo episodio di trombosi emorroidaria, iniziato circa 20 gg fa con dolore intenso e sanguinamento, da ieri ho le mutande perennemente bagnate sulla parte dell’ano poiché fuoriesce una sorta di liquido/siero trasparente (nella carta igenica si nota un alone giallognolo).
Non capisco se questo liquido esce nel corso delle flatulenze o a prescindere da esse.
Premetto che ho ancora l’emorroide prolassata e un po’ di dolore.
Il liquido ha un odore fortissimo, non di feci ma di carne putrefatta.
Si tratta di secrezioni delle emorroidi?
Per favore, attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Puo' essere ma andrebbe visitata per una conferma. Sta assumendo terapia immagino

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Nessuna terapia al momento. Ho finito giorni fa le bustine di Triade H che avevo assunto per la trombosi. Ho prenotato la visita proctologica, anche se avendo dolore e l’emorroide prolassata, temo che non sarà piacevole. Il medico mi ha detto che potrebbe essere un’infezione, mi auguro che non ci sia un ascesso in corso o peggio una fistola
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Ho fatto la visita. Ho una ragade anale e emorroidi infiammate.
Di seguito la cura che mi è stata prescritta:
Triade H 3 al giorno per 3 giorni, 2 al giorno per 2 giorni, 1 al giorno per 7 giorni.
Anonet liquido per la detersione
Qrectal 1 volta al giorno per 2 settimane
Antrolin 1 applicazione serale per 2 settimane
Olio di vaselina 2 cucchiai al giorno per 2 settimane

Per fortuna il medico è molto competente, è stato in grado di effettuare l’anoscopia anche con queste problematiche e non ho provato il dolore che immaginavo.
Mi ha detto che devo fare un’altra visita a fine cura per verificare le condizioni della ragade e in caso la cura assegnata non risultasse efficace ci sarebbe da attuare un’operazione chirurgica. Speriamo bene
[#5]
Utente
Dottore, volevo farle una domanda. Ma è possibile avere una ragade con nodulo sentinella visibile e non provare dolore durante la defecazione? Sento soltanto un restringimento dello sfintere e un po’ di tenesmo rettale, a volte mi capita un po’ di prurito. La trombosi emorroidaria mi ha fatto piangere dal dolore, e dopo questo episodio ho l’impressione che si sia ingrandita questa ragade che era presente da tempo ma era molto piccola. Il fatto che non provi dolore fa sospettare che possa trattarsi di qualcos’altro? Leggevo articoli sul web per trovare informazioni utili sull’alimentazione per poterla gestire al meglio e mi sono imbattuta in questa strana notizia che sosteneva che senza dolore non puo’ essere una ragade
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Si e' possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it