Fecaloma e sangue

Buongiorno, pensandoci bene non mi ricordo esattamente da quanto tempo non vado in bagno ma sicuramente non meno di 7-8 giorni.
La mia amica che è in infermiera mi ha parlato di fecaloma che avevo già avuto in passato, che sia quello volta che sta mattina con un dito sono riuscita ad espellerlo senza troppe difficoltà, una volta tolto mi aspettavo di riuscire a defecare subito ma no, quindi dopo un’oretta
Ho provato a infilare un dito di nuovo per vedere se sentivo qualcosa un po’ più in alto e mi è uscito un po’ di sangue che dopo che mi sono pulita nella carta era lì per due-tre volte poi si è fermato, non so se devo preoccuparmi magari di aver scatenato un emmoragia o di essermi lacerata l’intestino.
In tutto ciò in bagno non sono riuscita ad andare se non pochissimo poco fa nonostante abbia preso un lassativo onligol ieri sera e uno poco fa.

Mi devo preoccupare?
Non so cosa pensare io raramente sono stitica ma mi capita spesso di aver problemi intestinali di vario tipo.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Non credo si debba preoccupare ma farei una visita proctologica per un corretto inquadramento della stipsi ed eventuale terapia . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, finalmente oggi pomeriggio sono riuscita a defecare e guardandoci bene mi sono accorto di una piccola lacerazione proprio sotto l’ano, sicuramente è stato quello a far comparire quelle gocce di sangue magari con lo sforzo. Sono un po’ più tranquilla, dice che posso aspettare per il momento a farmi visitare?
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it