Sangue feci

Salve dottori,

Avrei bisogno di un vostro parere... ho trovato del sangue nelle feci (rosso vivo) e sulla carta igenica, nessun dolore... ho controllato e trovato un piccolo taglio vicino l'ano... puó questo causare sangue nelle feci?

Sono Andata a vedere su internet e mi é presa l'ansia.
Ho 31 Anni.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Si potrebbe essere il piccolo taglio, ma per avere certezza della diagnosi una visita proctologica sarà utile. Non penserei a patologie gravi, quindi non vada in ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Grazie mille dottore...su Google ho trovato cose come cancro all'intestino etc ... E Sono entrata subito in ansia.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Infatti tutte le notizie sanitarie di Google vanno filtrate dagli specialisti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/