Sesso anale dopo operazione fistola perianale

Buonasera a tutti,
Dopo quasi un anno e mezzo di tanta pazienza e attese, a fine gennaio ho eseguito la seconda e ultima operazione per fistola perianale, con rimozione del setone lasciando la ferita aperta per poi chiudersi da sola nei mesi successivi; ad ora è ancora aperta (anche se poco) con qualche leggera fitta sporadica successiva alla defecazione, ho effettuato l’ultima visita di controllo pochi giorni fa e anche l’interno del retto è tutto apposto.
Procedo come da due mesi, a tenere ben pulita la zona posizionando sempre delle garze nella zona.

Volevo chiedervi se fosse possibile praticare sesso anale o se devo aspettare che si chiudi completamente, e infine quanto tempo può essere necessario affinché questo accade.

Ringrazio in anticipo, buona serata!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Bisognerà aspettare la completa cicatrizzazione, inoltre non prima di una valutazione del tono degli sfinteri.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com