Muco anale

Salve a tutti sono una ragazza di 22 ed è da circa 4 anni che soffro di muco anale.
Premetto che sono stitica e che quando vado in bagno faccio veramente tanto sforzo e tanta pressione ogni volta, veramente tanto e ci provo più volte al giorno.
Vado soltanto due volte a settimana in bagno, nonostante io mangi e beva normalmente.

Sono certa di avere anche delle piccole emorroidi ma per questioni di vergogna non ho mai consultato nessuno e soltanto ora ho avuto il coraggio di parlarne con mia madre.
Le perdite sono sia accompagnate da feci (perdite e successivamente feci in quest’ordine) oppure ci sono giorni in cui in seguito a diversi sforzi senza risultati, le perdite si presentano isolate senza feci.
Io ho muco ogni volta che vado in bagno, pochissimo o molto, la quantità dipende da quanto sforzo ho fatto, ma sono onnipresenti.
Ho estremamente paura di avere un tumore e che per colpa della vergogna magari sia ad una condizione limite, o che non possa risolvere il problema.
Per quanto riguarda il sangue, non è mai uscito tanto sangue; è stato veramente raro in questi anni.
Inoltre qualche volta pratico sesso anale con il mio fidanzato, non so se anche questo possa incidere.
Per favore aiutatemi se potete, grazie mille
Scusatemi per i termini, ma non sapevo in che altro modo spiegarlo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Il muco è regolarmente prodotto dal colon, nel caso si verifichi un aumento della produzione(mucorrea), tale da essere evidenziata costantemente alla defecazione bisognerà indagare per chiarire le cause. Per la giovane età e per quello che a scritto escluderei il tumore.
Inizierei da una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com