Che controlli dovro' fare per l'asportazione di 4 polipi al colon adenomi tubolari di basso grado?

Buongiorno,
Ho 63 anni e, avendo riscontrato la positivita' nella ricerca del sangue occulto nelle feci, ho effettuato la colonscopia, il cui referto riporta:" nel colon ascendente e nel traverso prossimale, si asportano, mediante ansa a freddo, tre polipi sessili rispettivamente di 8, 6 e 4 millimetri; un quarto micropolipo e' asportato nel cieco mediante pinza bioetica.
Per il resto, il colon normoconformato, con mucosa esente da lesioni organiche o da flogosi in tutti i suoi tratti, fino al cieco.
Emorroidi interne".
L'esame istologico riporta per tutti i 4 polipi " Adenomi tubolari del grosso intestino con displasia di basso grado".

I miei sintomi sono una ostinata stipsi che cerco di affrontare con assunzione di kiwi, ananas, legumi e verdura, ed acqua tiepida a digiuno la mattina.

Vorrei sapere da voi specialisti chiarimenti al riguardo e che approfondimenti e/o controlli dovro'
fare in seguito.

Attendo vostre risposte.

Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Per i polipi asportati con caratteristiche di basso grado, vuol dire che con l’asportazione sono stati trattati in maniera definitiva, ora per i controlli endoscopico a distanza direi che 3-5 anni possa essere un periodo accettabile se il sangue occulto nelle feci risulterà annualmente negativo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
La ringrazio molto Dott. Sforza.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/