Marisca ano modificata

Buongiorno,
sono soggetto alla formazione di ragadi anale dovuto ad ipertono sfinteriale... nel 2019 mi sono sottoposto a sfincterotomia lato.
sx.
Il post intervento è stato alternati da periodi più o meno tranquilli dovuto sempre alla presenza di ipertono.
Nek frattempo si sono formate delle marische e una di queste ultimamente oltre che a darmi fastidio ho notato che alla sommità è diventata bianca... sicuramente eseguirò visita proctologica... ma ho letto che potrebbe essere una situazione precancerosa?

Attendo vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Si è possibile che delle lesioni anali neoplastiche possono essere confuse con ragadi.
Nel suo caso, come le avevo già scritto, bisognerà escludere
l' ipotesi più probabile di recidiva di una ragade anale con skin tag (marisca sentinella) e la possibile formazione di una fistola a partenza dal fondo della ragade.
Va visitato!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com