Fastidio lato sinistro addome e difficoltà nella defecazione

Buon pomeriggio a tutti,

scrivo questo consulto in quanto da una settimana circa fatico nella defecazione; in sostanza fatico ad avvertire lo stimolo e ogni qualvolta mi reco in bagno non riesco a fare nulla se non in poche quantità.

Oltre a questo problema avverto un fastidio al lato sinistro dell'addome, quasi come un senso di pesantezza che si fa più marcato soprattutto dopo i pasti.

Sto cercando di bere di più, ma al momento non aiuta.
Inoltre, come citato poco fa, soprattutto dopo aver bevuto una abbondante quantità d'acqua, il fastidio la pesantezza al lato sinistro si fa più marcata e fastidiosa

So che un consulto online non può dare chissà quali informazioni dettagliate, ma vorrei chiedervi cosa mi consigliereste di fare e di cosa potrebbe trattarsi, se possibile.

Grazie mille dell'eventuale risposta,
Un saluto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Nulla di grave.
Sembrebbero disturbi ascrivibili ad una stipsi da rallentato transito intestinale.
Con una visita colonproctologica chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com