Pelle in eccesso fuori dall’ano

Buongiorno, ho 22 anni.

Premetto che ho sempre sofferto di ragadi da piccola e di emorroidi.

Circa due/tre mesi fa ho notato la nascita di una pelle sporgente appena fuori dalla sfera anale.
L’ho notato perché sentivo dolore e prurito.
Allora pensando fosse emorroide ho messo della crema, il dolore andò via, ma quell’eccesso di pelle c’è ancora.
Il problema è che in questo mese ho sentito un dolore incredibile, un prurito molto forte, allora sono andata a fare una visita dal mio medico e mi ha detto che non è assolutamente in emorroide, ma che potrebbe essere un pezzo di pelle cresciuto lì e che reca dolore perché sfrego.
Dunque premetto che non ho mai praticato sesso anale e robe varie, inoltre ho sempre rapporti protetti con il mio ragazzo da 8 anni quindi non credo possa essere un sintomo di HPV.
Inoltre a Luglio ho avuto diversi episodi di forte sanguinamento rettale, ma in quel periodo avevo anche delle emorroidi per cui non so se sia collegato alla nascita di questa pelle o le emorroidi che avevo! Insomma sanguinavo molto anche senza aver defecato, ma secondo il mio medico era collegato alle emorroidi.

Senza troppo giri di parole, che cosa potrebbe essere?
Una sorta di pelle dolente che non va via da molti mesi, sento come un qualcosa dentro all’anno.
Inoltre questa pelle sembra proprio uscire dall’/ano, come se ci fosse un pezzo dentro che fa male.
Inoltre quando contraggo rientra e quando rilascio esce.
Non riesco a capire, in più non ho trovato nulla su internet.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Una marisca.Si puo' in genere asportare senza problemi in anestesia locale.
Andra' poi valutata e trattata la malattia emorroidaria se sintomatica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
La ringrazio. Ho letto di questa Marisca recentemente, però ne parlano come se non fosse dolente. In alcuni casi può recare dolore?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Per questo sono dubbiosa riguardo una marisca, in quanto io ho moltissimo dolore. In questi due giorni grazie ad una crema sento meno. Ma questa problematica che ho mi sta recando molto dolore in qualsiasi posizione.. vedrò. Ho prenotato una visita specialistica.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Esatto, concordo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it