Sanguinamento emorroidario?

Gentili medici, ho 30anni.
Un paio di anni fa, dopo qualche tempo che avvertivo fastidi rettali quali sensazione di peso e fatica a svuotarmi completamente mi recai a visita proctologica.
Il medico mi diagnostico' emorroidi si secondo grado insorte appunto da quando cominciai a fare un lavoro sedentario.
Il fastidio è sempre stato molto vago e sopportabile.
Attualmente di corpo vado abbastanza regolare ma.
mi capita di evacuare feci dure anche se bevo molta acqua e mangio molte fibre.
Diciamo che alterno, può capitarmi anche di defecare 2 volte una con feci meno formate e morbide e una dure nello stesso giorno.
Faccio molta attività fisica e mangio appunto molta verdura.

Nell'ultima settimana, ho avvertito una ricomparsa del problema con percettibile senso di fastidio a livello anale, gonfiore, indolenzimento.
Ho notato una piccola pallina all'esterno, un rigonfiamento violaceo.
Ieri sera dopo uno sforzo notevole per evacuare ho notato sulla carta igienica del sangue rosso vivo seguito da successivo disagio e fastidio a livello anale.

Mi sono molto spaventata in quanto non avevano mai sanguinato.

Sono in attesa di vedere cosa capiterà oggi ma sono molto preoccupata.
Avverto anche stamattina una sensazione di fastidio, quasi leggermente come di "spini" e gonfiore ma comunque mai dolore intenso. Inoltre, l 'altro ieri ho avuto una giornata di malessere con vomito e 3 evacuazioni (probabilmente virus preso da mia mamma)

Devo preoccuparmi?
Ovviamente ho pensato alle peggio cose
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Probabilmente è un problema emorroidario.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Gentile dottore, molte grazie.
Ho trovato posto tra 2 mesi, secondo lei posso aspettare o mi conviene andare in libera professione?
Ieri ho avuto una giornata di stitichezza ho evacuato poco e non ho notato sangue. Solo fastidio. Di solito poi passa se evacuo bene, cosa avvenuta oggi (senza sangue) ma ancora con la sensazione di discomfort descritta sopra e più marcata se seduta con le gambe accavallate, meno se cammino.
Ho applicato una pomata. ho sempre molto timore dei tumori
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Da quello che riferisce escluderei un tumore come causa della sua sintomatologia.
Attendere due mesi, per essere tranquillizzata, è troppo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Gentile dottore, sono riuscita ad effettuare visita a causa di una disdetta dell'ultimo minuto, ieri. Avevo anche evacuato bene poco prima.
Solo che questa visita mi è sembra molto più risoluta rispetto a quella accurata che 2 anni fa avevo fatto privatamente pagando 1/4 del mio stipendio.
Per questo sono più tranquilla si ma non del tutto.
L'esame è durato pochissimo.
Il medico ha confermato emorroidi di secondo grado, diagnosi "disturbi in emorroidi patologiche di secondo grado già diagnosticate".
Ha attribuito il lieve sanguinamento rosso allo sforzo defecarorio dell'altro giorno appunto allo sforzo stesso quasi rimproverandomi che "con emorroidi di secondo grado può succedere e che il sangue quando vivo e rosso seguito da uno sforzo defecarorio in presenza di emorroidi non è un evento allarmante ne raro".
Mi ha confermato pomata al bisogno dicendo che comunque l'entità del mio disturbo è lieve e non preoccupante e che al limite se desidero posso eseguire colonscopie.
Cosa ne pensa ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Diagnosi condivisibile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com