Emorroidi esterne
Buonasera volevo un parere, da circa una settimana ho problemi di emorroidi esterne che sono dolorose e sanguinano, nei giorni precedenti ho avuto scariche continue, il medico mi ha dato il daflon 500 3 compresse al giorno, proctolyn crema e ghiaccio, ho fatto tre giorni di cura ma il problema persiste, c'è ancora dolore e sanguinano anche da sdraiata, c'è qualche modo per alleviare i fastidi ed il dolore che è quello più fastidioso.
Ho prenotato visita dal proctologo per settimana prossima ma nel frattempo c'è qualche rimedio?
Grazie
Ho prenotato visita dal proctologo per settimana prossima ma nel frattempo c'è qualche rimedio?
Grazie
[#1]
Gent.ma, potrebbe trattarsi di trombosi emorroidaria esterna oppure di emorroidi interne prolassate... entrambe spesso sanguinano ma la trombosi è accompagnata da dolore. La trombosi può spesso essere incisa con "parto" del trombo, mentre le emorroidi interne sanguinanti possono essere spesso trattate mediante legatura elastica secondo Barron o mediante Atossisclerol al 3%. Resta sempre la vera e propria opzione chirurgica. Cordiali saluti.
Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.1k visite dal 29/10/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?