Capillari visibili dietro il ginocchio

Buona sera, vi scrivo per un disturbo che ho da tempo ma che si sta acutizzando in questo periodo che sono da 15 giorni in quarantena per covid.


Ho notato dietro la gamba destra un groviglio di capillari viola/blu visibili (spesso mi escono in estate) , non ho particolare dolore solo a volte sento i piedi freddi e ora ho anche le gambe gonfie da liquidi suppongo che sta per arrivarmi il ciclo mestruale.


Potrebbe esserci una trombosi in atto o semplicemente necessito di camminare?


ho un tapis roulant in casa, posso passeggiare a velocità bassa?
o peggioro la situazione?


Sono molto preoccupata perchè ho letto che il covid può portare a trombosi o a insufficienza venosa e cardiaca, e visto che dovrò stare in quarantena fino al 24 mi chiedo se posso aspettare per un controllo o è necessario attivare l'Usca per una visita a domicilio.


Attendo vostre, grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le mainifestazioni descritte non sembrerebbero da sole quelle relative ad un evento trombotico.
L'utilizzo del tapis roulant, magari indossando calze elastiche, potrebbe essere in ogni utile anche per aiutare a contrastare la condizione di sovrappeso..
In assenza di altre eventuali manifestazioni acute potrebbe essere utile un controllo al termine del periodo di quarantena.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Utente
Grazie milla, seguirò il suo consiglio.

Che controllo dovrò fare? un ecodoppler agli arti inferiori?
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto