Vene varicose intervento chirurgico

Salve, ho trentasei anni e da diversi ho problemi con vene gonfie e doloranti.
Mi hanno consigliato un intervento ambulatoriale per mettere una clip, la quale dovrebbe ridurre la pressione non facendo refluire il sangue di nuovo su.
Quali rischi comporta secondo Voi?
Non avendo mai avuto gravidanze, se un giorno ne avessi potrebbe causare qualche tipo di problema?
Il post operatorio è molto faticoso?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non è del tutto chiaro il tipo di intervento che le è stato proposto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Salve Dottore, grazie della risposta.
Il tipo d’ intervento è di : legatura della vena safena al golfo chiva. Immetterebbero una clip in titanio.

Spero sia più chiaro ora, grazie!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 6.2k 234 20
Si tratta di un intervento minimamente invasivo e con scarso impegno post-operatorio. Sulla indicazione non possiamo esprimerci a distanza in assenza dei necessari rilevi clinici a noi inaccessibili.
Non dovrebbero esservi interferenze con successive gravidanze.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo. Allora proverò visto che nel giro di 4 anni sono peggiorata molto con vene tanto gonfie, buona domenica!