Algia vena del polpaccio

Buongiorno, ho 57 anni e soffro di insufficienza venosa da anni, per cui assumo Daflon 500 2 cp al gg e indosso calze 140 denari, con regolari controlli, non più potuti effettuare nell'ultimo anno per via della pandemia.
Da una decina di gg provo una sensazione di dolore, a tratti più forte a volte quasi assente, all'interno di un polpaccio, mi sembra in concomitanza con una vena più in evidenza.
Non c'è gonfiore, nè calore nè rossore, solo questa sensazione che passa se cammino, se sono a letto, e paradossalmente se tolgo le calze, e si accentua stando seduta, con aggiunta a volte di formicolio, più che in piedi.
Il medico mi ha dato degli antifiammatori da assumere, che funzionano al momento, poi il dolore riprende.
La ringrazio anticipatamente se vorrà darmi un suo consiglio, Lorena
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
se il sintomo è localizzato in corrispondenza di una vena dilatata è possibile che si trati di varicoflebite; ma la cosa va necessariamente valutata dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1