Angiologia vascolare
Buonasera, da 6 mesi ho difficoltà a fare una passeggiata, dopo 20 metri mi devo fermare per dolore dal polpaccio fino al piede, ho fatto ecodopler ed il risultato è stato che jo arteria femorale superficiale a sinistra completamente ostruita ed a destra al 70 %, sono andata subito dal chirurgo vascolare che mi ha dato da prendere Cardirene 160 e statine perché ho un po il colesterolo alto, che in seguito o dovuto sospendere perché sono stata malissimo, fatto esame del sangue ed è risultato che sono intollerante alle statine, il chirurgo mi ha detto che devo camminare ogni giorno per 2.5 km e prendere cardirene, io mi sforzo ogni giorno ma non c'è la faccio il dolore è troppo, altro non si può fare, vorrei per cortesia un vostro parere, lx situazione e molto invalidante.
Grazie
Grazie
[#1]
Buonasera. Non ha specificato se il dolore al polpaccio è a dx o a sn. Potrebbe dipendere da un problema alle arterie, ovviamente, ma probabilmente sarebbe meglio eseguire una angio-TC dell'aorta toraco-addomino-pelvica e delle arterie degli arti inferiori, in modo da essere sicuri che non ci siano ostruzioni anche più alte che possano essere aggredite per via endovascolare o con un by-pass. Le consiglio di recarsi presso un centro ospedaliero che si occupi di chirurgia vascolare ad alto livello.
Inoltre, poiché la malattia è una malattia sistemica le consiglio altresì di indagare le carotidi e le coronarie, eseguendo degli opportuni test.
La saluto
Inoltre, poiché la malattia è una malattia sistemica le consiglio altresì di indagare le carotidi e le coronarie, eseguendo degli opportuni test.
La saluto
Dr. Alfonso Alfieri
Cardiologo Interventista
[#2]
Utente
Buonasera Dott , ho fatto angiotac e ecodopler, ; a sn occlusione della superficiale ,riabita la politeama che presenta flussimetria bifasica così come arteria tibiale anteriore e posteriore esaminate alla caviglia . A dx stenosi serrata della superficiale all'hunter, politeama con flussimetria bifasica come arteria tibiale anteriore e posteriore esaminate alla caviglia .conclusioni AOPC II stadio liriche-fontaine .terapia Cardirene e fripass 100, passeggiate di almeno 2 km. Io Dott sto cercando di camminare ogni giorno ma i dolori ai polpacci sono forti e in questi ultimi giorni ho difficoltà ad abbassarmi .Sono molto preoccupata , mio padre ha avuto il morbo di burgen , loro qui adesso mi hanno messo controllo tra 12 mesi , intervento può essere pericoloso .
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 48 visite dal 03/11/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.