Ecocoloedopplergrafia arti inferiori (arterioso e venoso) e tronchi sovraortici

Gentili Dottori, ieri ho ritirato il referto del mio ecocolordoppler.
Premetto che ho la trombocitemia essenziale mutazione CALR con piastrine attualmente circa 600, prendendo anagrelide due capsule al dì (totale 1mg) e cardirene a pranzo.
Questa estate ho sofferto di ansia e depressione e ho passato buona parte del mio tempo seduta o sdraiata.
Ho prenotato questo esame perchè mi si gonfiavano le gambe (premendo un dito lasciavo impronta bianca) e avevo fastidio alla gamba destra camminando.

Il referto è il seguente:
"L'esame evidenzia regolarità di calibro e morfologia delle carotidi.
l'intima si presenta lievemente ispessita senza alterazioni emodinamicamente significative.
Pervietà delle arterie vertebrali che risultano ortodromiche.

L'esame documenta regolarità di calibro e morfologia dei vasi arteriosi esaminati.
L'intima è ispessita diffusamente senza alterazioni emodinamicamente significative.
Regolari i flussi alla caviglia.

Il circolo venoso profondo è pervio con flussi fasici con gli atti del respiro.
Non segni diretti nè indiretti di TVP.
continenza delle crosse safeniche e dei tronchi superficiali. "

Sono un pò arrabbiata perchè non sono stati indicati i valori di tale ispessimento.
Cosa ne pensate? potrebbe dipendere dalla trombocitemia o anche con questa malattia, alla mia età di 31 anni, non dovrei presentare tale ispessimento?
Il colesterolo, misurato un'anno fa, era sotto valore desiderabile e LDL leggermente sopra, trigliceridi nella norma. NON HO MAI FUMATO, non bevo alcol da 5 anni (in generale sempre bevuto poco) e mangio generalmente sano. Non pratico sport. Lavorando 2 anni in un'altra città e non avendo la macchina mi sono sempre spostata a piedi (cammino veloce) ma ultimamente ammetto che sono sedentaria per il problema indicato sopra.

Vi ringrazio in anticipo, spero possiate darmi qualche delucidazione.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 360 21
Buongiorno premesso che richiedere un ECD venoso è arterioso significa non conoscere le patogie delle vene e quelle delle arterie. Quindi esame assolutamente inutile come dai referti
.Poi mi scusi dovrebbe essere il suo medico a preoccuparsi del discorso "ispessimento" che come singolo rilievo non ha alcun significato. La sua situazione va valutata dal punto di vista clinico cioè attraverso una seria visita eseguita da un intervista. Mi scusi ancora ma non è che lei interroga molto ( troppo) il Dott. GOOGLE ?

Dr. Antonio tori

[#2]
Utente
Buonasera. Non conosco le patologie delle vene e delle arterie perche non sono laureata in medicina e per tale motivo ho scritto qui.
A quale medico si riferisce? A chi devo fare vedere questo referto oltre che all’ematologo che mi segue? Inoltre volevo sapere, per quanto ne sia a conoscenza, se tale ispessimento puó essere normale con la trombocitemia. Averlo da giovani é patologico, ho forse capito male?
Grazie
[#3]
Utente
Ho dimenticato di dire che mi si addormentano spesso le gambe