Varici vulvari in gravidanza

Buongiorno cari medici,
espongo i miei sintomi.
Sono in gravidanza al terzo trimestre e da qualche settimana sono uscite le varici vulvari, nella zona precisamente interno coscia.
Sulle gambe non ne ho neanche una, nemmeno ritenzione idrica.
Ho familiarità di vene varicose, ho avuto già delle embolie polmonari e nel corso della vita sempre sintomi di pensantezza a livello della vescica e contratture al pavimento pelvico.
C’è una possibilità che io abbia varicocele anche interne?
Che esami si possono fare e dove?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 363 21
Buongiorno, il varicocele pelvico si può evidenziare facilmente attraverso una ecografia endovaginale.

Dr. Antonio tori

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20