Perché dolore alle gambe dopo esposizione al sole/fonti di calore?

Salve, è ormai da un po’ di tempo che dopo che sto davanti a fonti di calore (caminetto, stufe ecc) o al sole ho dolore alle gambe, soprattutto alla gamba destra.
Sono stato dall’angiologo che mi ha riscontrato una lieve insufficienza venosa cronica bilateralmente e assegnato delle bustine Venoplant da prendere per venti giorni in 3 mesi consecutivi e devo dire che durante il periodo che le assumo il dolore non lo sento e posso stare tranquillamente, ad esempio al mare, sotto il sole, per poi iniziare ad avvertire di nuovo dolore quando non prendo queste bustine.
Ci tengo peraltro a precisare che a questi dolori inizialmente si era anche accompagnata anche la comparsa di capillari rotti sulle cosce.
Ad ogni modo gambe e piedi non mi si gonfiano.
Il problema è solo il dolore.
Pareri?
È il caso che assumi a queste bustine sempre o mi sottoponga ad un’altra visita?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
ha eseguito anche un ecocolordoppler?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Si ho eseguito un ecocolordoppler venoso agli arti inferiori in cui appunto è emerso che ho una lieve insufficienza venosa cronica bilaterale. Tuttavia, l’angiologo dove vado non si spiega perché ho questi dolori forti alle gambe subito dopo l’esposizione a fonti di calore, dal momento che, secondo lui, a questi dolori dovrebbe accompagnarsi anche il gonfiore degli arti, cosa che invece non ho. Ad ogni modo, a volte questi dolori sono talmente forti che non riesco neanche a camminare bene (zoppico!), il sintomo scompare gradualmente solo durante il periodo in cui assumo l’integratore Venoplant, che però non posso prendere sempre: l’angiologo mi ha detto di prenderlo per tre mesi, per poi fermarmi per altri tre mesi e riprenderlo. Ad esempio, ho finito la cura a fine luglio, per tutto agosto e metà settembre non l’ho preso e non ho avuto dolori, ma ora ahimè sono iniziati di nuovo i dolori (sembra che mi abbiano preso a calci nelle gambe). Non posso stare al sole neanche di inverno, nonostante indossi i pantaloni, se no mi prendono questi dolori alle gambe (soprattutto a quella destra).