Vene verdi improvvisamente visibili

buonasera!

ho 22 anni
ho scoperto da poco di avere insufficienza venosa sia alla safena destra che sinistra, la situazione è migliorata molto con le calze, gli integratori, e l’utilizzo di creme apposite sotto prescrizione dell’angiologo che ha eseguito l’ecodoppler
mi sono resa conto in concomitanza di ciò che si stanno rendendo visibili vene su tutto il resto del corpo, solo per quanto riguarda il colore, sono apparse striature verdi in pochissimo tempo, non sono gonfie.
In particolare all’altezza del bacino, dei fianchi, della pancia fino allo stomaco, e addirittura una vena verde che parte da metà collo fino a metà guancia.
Sono alta 1.75 e peso 57 kg, ho perso 15 kg lo scorso anno ma le vene sono sbucate ora che il mio peso è stabile da appunto un annetto.
Possibile sia diminuito ancora di più il grasso sotto cutaneo e siano più evidenti le vene?
Nonostante il mio peso sia rimasto uguale?

Preciso che sono anche molto attenta alla pelle e all’idratazione, uso tutti i giorni la protezione solare e assumo integratori al collagene
Ho fatto anche recentemente i dosaggi ormonali e tutto risulta nella norma... quindi non penso ci siano problematiche di salute dietro, ma ho paura che più passa il tempo e più saranno visibili queste striature verdi in tutto il corpo che stanno sbucando fuori ora

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è riscontro frequente che in soggetti magri e dalla cute chiara e sottile vene superficiali si rendano particolarmente evidenti soprattutto in concomitanza di particolari fattori ambientali (calore), attività fisica, sforzi, ecc..
Resti comunque sotto periodico controllo del suo angiologo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1