Le vene reticolari in assenza di insufficienza venosa possono essere trattate?

Buonasera dottori,
da gennaio scorso ho cominciato a notare sulle mie cosce e gambe vene reticolari, molto visibili.
In estate praticamente ho notato che ne avevo diverse...Dalla visita e dall' ecocolordoppler non è emersa insufficienza venosa.
Trattandosi a questo punto solo di inestetismo, le posso trattare con sclerosanti?
C è pericolo, chiudendole, di gravare sulla Safena o peggiorare ulteriormente la situazione?

Aggiungo che mantengo il mio peso forma e vado in palestra 3 volte a settimana.

Ringraziandovi anticipatamente, attendo fiduciosa un vostro gentile riscontro che mi possa aiutare a comprendere cosa fare.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
il trattamento degli inestetismi venosi è indicato anche in assenza di evidenza di insufficienza venosa all'ECD.
Attenzione alle attività svolte in palestra, che se eccessive e soprattutto se basate su esercizi isometrici (sforzo muscolare contro resistenze) anche sugli arti superiori possono aggravare la sua condizione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1