Trombosi venosa profonda

Buongiorno ho 45 anni.

A seguito di trombosi venosa profonda gemellare mediale dovuta a una lesione al polpaccio destro sto assumendo lixiana 60 da 3 mesi.

Da controllo dal flebologo la vena si è ricanalizzata e quindi come terapia devo passare finiti i tre mesi di lixiana a Vessel.

Prima 2 compresse due volte al giorno per un mese.
Poi una compressa due volte al giorno per due mesi.
È corretta come terapia?

Inoltre sto facendo gli esami genetici e sono positiva in omozigosi per MTHFR (C677T).

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 358 21
Corretta.

Dr. Antonio tori

[#2]
Utente
Grazie. Ho un'altra domanda, se posso.
A settembre dovrò effettuare ulteriori indagini genetiche e mi avevano detto di interrompere Lixiana almeno 4 giorni prima. Però , tra qualche giorno ,passerò a Vessel. L' assunzione di Vessel è compatibile con le indagini genetiche che sto facendo?
Grazie e buon Ferragosto.
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 358 21
Il Vessel è un farmaco che non incide sulla crasi ematica quindi non c'è problema.

Dr. Antonio tori

[#4]
Utente
Buongiorno Dottore.
Questa mattina ho fatto il prelievo per il D dimero perché sento dolore sia quando cammino che al tatto sempre alla gamba destra ( dove ho avuto lesione e trombo) ma sul davanti laterale lato esterno. Il d dimero è 291 quindi nella norma.
Ma il 31 luglio ( prendevo ancora lixiana) era a 172.
Posso stare tranquilla visto che prendo il Vessel? O devo fare ulteriori indagini?
Grazie