Gravi danni da gesso troppo stretto

Buongiorno Dott/sse

Riporto qui una situazione davvero spiacevole avvenuta a mia madre, 64 anni.
Quasi due mesi fa si è rotta il malleolo a seguito di una caduta e le è stata ingessata la gamba.
Lei continuava a lamentarsi della troppa pressione del gesso ma i medici non le hanno dato ascolto in questo senso, dicendole di continuo che era normale e anche noi pensavamo fosse così.
Da un mese invece ha tolto il gesso e le hannno effettivamente detto che era troppo stretto e solo iniziato i problemi: fortissimo dolore e piede gonfio come un pallone.
Ieri dopo un mese dalla rimozione è andata da un altro ortopedico che le ha chiarito la questione.
A causa del gesso troppo stretto ha riportato dei seri problemi vascolari: una vena si è indurita tantissimo e le fa un male atroce, il sangue non sta circolando bene ed è un piede che non va più una forma normale deve continuare con l’eparina che già sta facendo da due mesi, in più ha anche sbriciolato una parte di osso nonostante i non soffra affatto di osteoporosi e deve dare delle iniezioni di calcio per 20 giorni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 359 21
È una situazione che non si può valutare a distanza. Senta anche uno specialista vascolare. Buona giornata

Dr. Antonio tori

[#2]
Utente
Abbiamo prenotato un eco doppler, ma il primo disponibile è il 28 agosto