Tromboflebite superficiale dopo flebo con ago cannulla

Salve dottore, Dopo un intervento chirurgico con flebo via ago cannula attraverso il quale sono stati somministrati antibiotici per due giorni ho avvertito un fastidio al braccio.
A distanza di una decina di giorni ho notato ispessimento della cute e irrigidimento.
Ho eseguito eco-doppler che ha diagnosticato tromboflebite superficiale.
Mi sono stati antibiotici per via orale per 3 giorni ed punture di eparina due volte al giorno per 40 gg.

Sono 4 giorni che sto assumendo eparina (quindi 8 punture) ma la situazione sembra peggiorare; il gonfiore non solo non sembra diminuire ma è anche sceso alla mano, ho alcune vene superficiali che sono uscite e si notano sottopelle sia sulla mano che sul polso ed un piccolo sfogo cutaneo.

Volevo sapere se questo decorso è normale o se mi devo recare nuovamente dallo specialista
Grazie
Moira
[#1]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 28 2
gentile signora,
quello che le è accaduto talvolta capita dal momento che le nostre vene possono reagire diversamente da individuo ad individuo. Se si tratta di una terapia per flebite da ago cannula eparina 2 volte al giorno è un dosaggio importante, ma immagino giustificato. Può essere che nei primi giorni l'edema aumenti cosiccome le vene dell'arto superiore. Prosegua ancora qualche giorno monitorando e in caso esegua una nuova rivalutazione

Dr. Alberto Settembrini