Si possono indossare le calze a compressione graduata di notte se siè in viaggio in automobile?

Non bisogna dormirci ma se si viaggia per tutt la notte in macchina si possono indossare ugualmente le calze elastiche?
Anche se si indica di non indossarle di notte nel caso in cui si si trovi a viaggiare per molte ore durante la notte è possibile indossarle o bisogna attendere il giorno?
[#1]
Dr. Alberto Settembrini Chirurgo vascolare 28 2
gentile signora,
assolutamente è una buona prassi dal momento che la posizione in auto non è come a letto e quindi gli arti rimangono comunque in posizione declive.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Settembrini

[#2]
Utente
In effetti le ho indossate e le gambe sono rimaste sgonfie e fresche dopo 10 ore. Naturalmente sono scesa quattro o cinque volte dalla macchina per muovermi un po’. Ad ogni modo la ringrazio per la gentile risposta