Gambe sollevate in gravidanza

Buongiorno... sono alla 16esima settimana di gestazione.
Ieri sera ero stanchissima e sentivo le gambe molto gonfie e pesanti, ho pensato di metterle sollevate al muro.
Per cui mi trovavo con i talloni appoggiati al muro e le gambe abbastanza verticali.
Distrutta dalla giornata mi sono addormentata e svegliata solo un ora dopo.
Ho avuto un pochino di fastidio alle gambe ma poi.
Tutto è tornato normale.
La mia domanda è se posso aver creato qualche problema al circolo del
Bimbo stando in questa posizione x un ora.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 109 3 3
Direi proprio di no. Al massimo ha aumentato il ritorno venoso al cuore. Comunque esistono non solo i collant per la gravidanza ma un vasto assortimento di creme (come preparati da banco) che possono aiutarla per le gambe pesanti.