Come risolvere lo stretto toracico?

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni, ad aprile ho avuto una trombosi alla vena succlavia destra, mi hanno fatto la tromboaspirazione, poi anticoagulante (lixiana 60mg) che tuttora sto prendendo e la trombosi è sparita.

è stato determinato a seguito di Ecodoppler + Test di Adson negativo bilateralmente, Test di Wright positivo bilateralmente, EAST positivo bilateralmente, ed Elettromiografia (che ha notato sofferenza dei nervi) che lo Stretto Toracico ha causato la TVP, ho inziato la fisioterapia
TAC al torace con contrasto, ANGIOTAC agli arti con contrasto, RM plesso brachiale, RX colonna vertebrale, non hanno visto nulla
A volte sento il braccio destro pesante, a volte ho del mal di testa sul lato destro, tempia destra e dietro l'orecchio destro, a volte mi capitano delle pulsazioni in differenti zone del braccio, a volte dei microspasmi, ho il linfonodo ascellare destro ancora gonfio da quando ho avuto la trombosi, a volte la mano destra risulta leggermente più scura dell'altra.

Sto bene e in salute, ma voglio prevenire, vorrei avere una diagnosi precisa e sapere che cosa devo fare, la Tac, l'Rm, e l'Rx non hanno rilevato nulla.

Che esami devo fare ora?
In quale ospedale mi consigliate di farmi visitare?
Se non fosse lo Stretto Toracico cosa potrebbe essere a causare questi sintomi e la TVP?
L'intervento risolve la mia situazione?
Che esame devo fare per valutare l'intervento?

Consigliatemi un medico che ha seguito spesso questi casi per favore, vorrei vederci chiaro
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 358 21
Esistono delle Trombosi axillo ascellari da sforzo. Ma in questo caso deve esserci stato lo sforzo,! O acuto o cronico ( ai tempi frequente nelle telefonoste che portarvano la cornetta con un sostegno sul collo o o postini che smistavano le lettere) oppure la SSTS la cui causa può non essere stata evidenziata dalla TAC e RMN se non è stata fatta con manovre emodinamica. Terapia : fisioterapia fondamentale. Anche chirurgia se di trova la causa meccanica ( socracosta C6 , scaleni....) buona giornata

Dr. Antonio tori

[#2]
Utente
Salve Dottor Antonio, io ho iniziato a fare palestra nel mese precedente all'evento trombotico, prima facevo corpo libero a casa, ho pensato a due esercizi in particolare in cui arrivavo sempre a sfinimento, più difficoltosi degli altri ed erano la Chest Press, e Shoulder Press, due macchinari che allenano le braccia, Chest Press fa allungare e accorciare le braccia perpendicolarmente al corpo, mentre Shoulder Press le braccia si allungano in elevazione.
mi chiedo se potessero essere stati questi esercizi a scatenare la trombosi, considerando che al macchinario si vanno ad aggiungere dei pesi

La aggiornerò con gli eventuali sviluppi, al momento ho fatto una visita dall'angiologo che mi ha detto di stoppare anticoagulante e fare esami ematici per vedere la coagulazione del sangue

Grazie mille per la disponibilità Dottore

Dario