Perforanti di gamba pervie e lievemente incontinenti

Buongiorno.
Sono una donna di 59 anni.
Da un anno circa ho cominciato ad avere piccole macchie marroni al piede sn che aumentano in quantità abbastanza velocemente, il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite ocra e mi ha prescritto un ecocolor Doppler arti inferiori il cui referto dice:
Circolo arterioso pervio e regolare in assenza di lesioni.
Pattern di flusso bilateralmente regolari.
Assenti in atto lesioni significative.
IMT 1. 0 mm.

Circolo venoso profondo regolare.

Crosse Safeno-femorale e Safeno Poplitea continenti bilateralmente.
Vena piccola safena e vena grande safena dx e sn pervie e continenti con calibri regolari.
Perforanti di gamba pervie e lievemente incontinenti.

Vorrei sapere il significato di questo referto, posso considerarlo con esito negativo? Possono essere le perforanti incontinenti a provocare la dermatite ocra? Devo curare la pressione arteriosa o le stesse perforanti perché si normalizzino? Perdoni le numerose domande ma vorrei veramente capire il da farsi
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 3.2k 75 9
Buongiorno signora,

è molto complesso, impossibile, poter dare la risposta al suo quesito. verosimilmente il dermatologo che le ha richiesto l'esame che correttamente lei ha eseguito aveva un sospetto.
l'incontinenza lieve delle sue vene perforanti potrebbero essere un motivo.

Il mio consiglio è di recarsi dal suo dermatologo e portare con lei il referto dell'esame eseguito.

mi spiace ma il sistema che stiamo utilizzando, computer, non permette tutto quello che è stato fatto nello studio medico dello specialista da lei scelto.

mi faccia sapere

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale