Dorso mano destra rosso

Salve, ho 29 anni e da un po' sto avendo dei problemi.

Il mio lavoro è sedentario e da un po' stavo avendo strane sensazioni alle gambe, sempre stanche, formicolii ai piedi e anche caviglie gonfie.

Ho fatto una visita vascolare e non si è riscontrato nulla, ma il medico mi ha prescritto skilleg 1000 per tre mesi una volta al giorno e prisma 50 mg per tre mesi una volta al giorno.
Anche collant 140 denari per prevenzione.
Da quel momento, gonfiore e sensazioni strane e anche formicolii sono molto migliorati se non spariti.

Ultimamente però ho notato invece qualcosa di strano alla mano destra.
Premetto che in inverno quella mano è sempre molto rossa e la pelle molto secca, fino a sanguinare, ma solo da poco ho notato che se cammino e ho il braccio lungo il fianco la mano mi diventa rossissima.
Anche se non cammino e ho semplicemente il braccio lungo il fianco.
Mi basta però piegare il braccio (o ancora meglio, portarlo verso l'alto) per far tornare la mano a un colorito normale.

Non ho sensazioni strane, nemmeno di calore, ma diventa rossissima e questa cosa mi ha un po' spaventata.

A breve avrò anche un controllo cardiologico, ma devo ripetere l'eco doppler per gli arti superiori?

Che cosa potrebbe essere questo rossore improvviso che al minimo movimento del braccio verso l'alto passa?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 358 21
Se non le è stato trovata alcuna patologia....perché una terapia??! Se l'ECD era negativo con i sintomi riferiti presenti perché ripeterlo? Queste situazioni vanno valutate attraverso una visita clinica.

Dr. Antonio tori