Fragilità capillare

Buonasera, innanzitutto vorrei ringraziarvi per il lavoro che svolgete per noi.

Per quanto riguarda il mio consulto, l'altra mattina ho fatto il prelievo del sangue e l'infermiera mi ha detto che soffro di fragilità capillare...non sapendo cosa significhi e soffrendo di ansia e DOC, ho paura sia questa fragilità possa causare un' emorragia cerebrale...ho 39 anni e non soffro di particolari patologie.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
non sappiamo su quali basi l'infermiera abbia espresso questa definizione spesso genericamente abusata. In assenza di manifestazioni cliniche (ecchimosi spontanee ricorrenti) non dovrebbe essere motivo di preoccupazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Effettivamente non ho capito neanche io perché ha detto così, perché avevo solo le braccia scoperte e non avevo lividi,anche se , avendo la pelle chiara,si intravedono le vene e i capillari... comunque la ringrazio per la risposta ,mi ha rassicurata...buona giornata