Piedi gonfi

Salve dottore sono una ragazza ho 27 anni tutto comincia a dicembre febbre che va e che viene mal di gola forte e dopo un po' anche cervicale passano 2 settimane e tutto sparisce a fine febbraio mi viene un mal di gola fortissimo e persistente la dottoressa mi segna il cortisone lo prendo ma come se non lo avessi preso non fa nulla mi ha segnato poi omeoprazolo che secondo lei veniva dallo stomaco ma da fine febbraio ad ora il mal di gola persiste senza avere una cura precisa oltre al mal di gola arriva la febbre di nuovo che va e che viene a giorni alterni associato alla febbre comincia a gonfiarmi un piede e la dottoressa dato che prendo la pillola continuativa mi dice di andare subito al pronto soccorso per un ecodoppler mi fanno esami del sangue e il dimetro viene alto ma assenza trombi il piede continua ad essere gonfio e il PS mi fanno una fasciatura levata la fasciatura il piede era ancora più gonfio e dolorante.
Il piede mi fa meno male da in piedi che da seduta.
i giorni seguenti si gonfia anche l'altro piede e dolorante ma un po' meno e la dottoressa mi segna le analisi del sangue classiche le faccio e mi trovano la proteina C-Reattiva alta adesso la dottoressa mi ha segnato altre esami del sangue tra cui rilevamento mononucleosi e reumatismi sto aspettando le risposte sono molto preoccupata perché il piede gonfia sempre di più e non riesco a stare con le scarpe a lavoro è un dramma mi stringono anche le ciabatte tutto.

Secondo me cosa potrebbe essere io sono preoccupata perché comunque questo piede non si sgonfia né niente sta lì e gonfia sempre di più.
Mi è stato detto che sono un soggetto predisposto per la trombosi di stare attenta.
Poi ho notato che ho proprio dolori generici alle articolazioni come gomito spalle braccia proprio sono affaticata prima non lo sono mai stata così mi fa fatica fare tutto.
la ringrazio molto buona giornata
[#1]
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo vascolare 29 1
Le consiglio una visita reumatologica, una cardiologica e una chirurgica vascolare (io sono a Prato all'Aesthetic Medical Care). Presso lo stesso centro trova anche il reumatologo e il cardiologo

Dott. Elio Ferlaino
Specialista in Chirurgia Vascolare

[#2]
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta sono stata nuovamente in PS dove mi hanno detto che ho una tendinite piede sx e dx ma non mi torna ho le gambe gonfie fino all'inguine mi bruciano e doloranti l'ho spiegato ma hanno insistito dicendo che è tendinite.. poi come si spiegano allora i ponfi addosso che crescono all'improvviso..boh
[#3]
Utente
Buongiorno dottore adesso il mio medico di famiglia ha detto potrebbe essere gotta lei che ne pensa?? Mi ha segnato allurion ma esistono degli esami specifici che possono escludere la gotta o meno?