Ho una vena del polpaccio destro dilatata ed incontinente posso continuare l allenamento coi pesi?

Mi sono sempre allenata con I pesi...nn carichi esagerati...ora che ho scoperto questa cosa nn so come continuare ad allenarmi...c è chi dice che è meglio solo camminata bici nuoto o pilates...ma io vorrei continuare cn I pesi...magari con qualche accortezza in più...tipo diminuire i carichi...oppure continuare cn i pesi per la parte superiore e x sotto fare altri allenamenti
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 109 3 3
Gentile sig.ra
sembrerebbero le cosidette "varici dello sportivo" ma senza un ecocolordoppler è un pò difficile farsi un'idea. Potrebbe essere una vena perforante insufficiente, ma dovrebbe darmi qualche elemento in più.

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
l'esercizio fisico contro resistenze (e quindi anche il sollevamento pesi) comporta un significativo aumento del regime pressorio nel sistema venoso a prescindere dal settore muscolare impegnato, quindi anche quello degli arti superiori.
In presenza di manifestazioni di insufficienza venosa (sembra abbia già praticato accertamenti in tal senso) o di predisposizione ad essa (es. familiarità) sarebbe opportuno limitare tale tipo di attività a favore di quelle da Lei indicate (camminata bici nuoto o pilates).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1