Da cosa dipendono i lividi spontanei?

Salve, chiedo per mia madre, ha quasi 80 e da qualche giorno è fuoriuscito sul braccio sinistro un livido enorme, lei dice che non è sbattuta da nessuna parte, infatti non le fa nemmeno male.
Da cosa può dipendere? Se volete posso allegarvi una foto; sono preoccupata!
Lei soffre di colesterolo e trigliceridi alti, inoltre soffre anche un po' di pressione alta e prende diversi farmaci sia per i trigliceridi e sia per la pressione, inoltre prende anche delle gocce di iskidrop per un'ischemia che ebbe anni fa.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Aldo D'Alessandro Chirurgo vascolare, Angiologo 5
Cara sig.ra è superfluo dirle che in medicina è fondamentale visitare la paziente. Tuttavia dalla mia esperienza potrebbe essere un effetto secondario alla terapia antiaggregante che Sua madre sicuramente assume (cardioaspirina) o anticoagulanti per esempio.
La saluto

Dr. ALDO DALESSANDRO