Fragilità capillare

Salve, sono una ragazza di 23 anni e soffro di capillari alle gambe, già da qualche anno
Così mi sono recata in un'ambulatorio per l'esame ecocolordropper (arti inferiori) arterioso e venoso...la dottoressa in questione non mi ha spiegato nulla e volevo capire bene cosa c'era scritto
Non segni di TVP ne TVS
non ectasie venose varicoidi
Non edema sottocutaneo di gamba e caviglia
Regolare l'asso arterioso con flusso trifasico
Non segni di incontinenza valvolare a carico della crosse safeno femorale e safenopoplitea durante la manovra di Valsava
Mi sembra di capire che non ho un'insufficienza venosa...
Ma allora perché ho tutti questi capillari in questa giovane età?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni cliniche che descrive sono purtroppo molto diffuse anche nelle ragazze della sua età e nel suo caso, visto il risultato dell'ecocolordoppler, hanno una valenza esclusivamente estetica.
Le accludo un link che le sarà utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-capillari-teleangectasie.htmlhttps://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta, ho letto l'articolo che mi ha mandato
Io sto facendo le sclerosanti da febbraio, e per adesso ho fatto due sedute in quanto l'angiologo mi ha detto che possono sparire anche dopo un mese, infatti non faccio sedute riavvicinate
Certo noto un miglioramento, ma si sono solamente schiariti,e sembra che i capillari più grandi rispondono di più di quelle minuscole, ho l'ultima seduta a fine mese ,da lì mi ha detto di tornare per ottobre, ma sono molto preoccupata per l'estate e ho molta vergogna di questi estetismi , anche se l'ultima seduta è a maggio posso valutare un miglioramento per agosto? Da lì saranno passati tre mesi e ho letto che alcuni capillari posso scomparire anche dopo mesi.
ho un altra cosa da chiederle, in questo momento sto assumendo Triade H, il mio angiologo mi ha detto di prenderlo ad Aprile ,e poi a giugno e ad agosto , posso continuare la terapia per tutti i mesi a seguire fino e settembre? Perché noto di non affaticarmi molto e mi giova
O se nel caso assumere Ruscoven in quanto è meno pesante presumo
Grazie mille,attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la procedura indicata dal Suo Angiologo mi sembra corretto e condivisibile. Le confermo che i tempi di stabilizzazione dei risultati non sono prevedibili e possono essere anche relativamente lunghi.
I suggerimenti terapeutici vanno condivisi con il prescrittore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Utente
Grazie mille dottore, mi può consigliare qualche integratore per i mesi di sospensione del triade? Grazie
[#5]
Utente
Salve e grazie a chi vorrà rispondere,io ho iniziato le sedute di scleroterapia, ho fatte 3 sedute e siccome arriva la stagione estiva mi sono fermata,ma io non vedo risultati..eppure era solo per l'estetica in quando non soffro di insufficienza venosa, come mai? forse bisognava aumentare la dose?