Massa all'osso pettorale

Buonasera Sn un ragazzo di 22 anni che viene da un mese travagliato di problemi dove ho rischiato di avere il tumore alla parotide e qualche problema ai linfonodi., scoperto che nn avevo niente dulcis in fundo mi spunta una specie di massa 5 cm sotto la clavicola più o meno dove si trova il grande pettorale il problema e' che nn riesco a capire se fa parte dell'osso, o e' una massa che si sviluppa a fianco all'osso fattosta che a forza di toccarla si e'gonfiata tutta la zona, compresa quella attorno, la consistenza e'. Molto dura quasi quanto un'osso e dolente al tatto e dopo che tocco l'area interessata mi fa dolore anche continuato, la mia domanda e: con una risonza magnetica si vede un eventuale massa dentro/a fianco dell'osso o che esame specifico devo fare per capirci qualcosa e soprattutto, un eventuale tumore osseo che più o meno che sintomi darebbe e ho letto che e' molto diffuso tra i giovani e cn la fortuna che ho ultimamente nn mi stupirebbe, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, per essere indirizzato allo specialista corretto in prima battuta può andare dal suo medico di base che eseguirà una prima valutazione. Il primo esame potrebbe anche essere una semplice ecografia, magari con biopsia, successivamente verranno richiesti degli esami di completamento tra cui una TC.a mio parere piuttosto che una risonanza.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
Utente
Utente
E se facessi un tac total bodi se avessi qualche massa o a fianco o dentro l'osso si vede secondo lei
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Certamente! Il mio consiglio però è quello di farsi guidare in questo percorso da un medico, in primis il medico di base, che poi la riferirà allo specialista di competenza.
[#4]
Utente
Utente
Va bene la ringrazio, mi farò valutare in primi dal medico anche perché credo che più che una massa, sia che ho la parte sinistra dello sterno in po' in avanti rispetto all'altra.