Eritrofobia e simpatectomia

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da quando ho memoria soffro di questa paura di arrossire. Avevo già richiesto, circa un anno fa, un consulto riguardo l'operazione di simpatectomia per risolvere, o quantomeno migliorare, il problema. è passato il tempo, ma il mio disagio è rimasto e ora mi sono convinta di voler fare qualcosa di concreto.
Avrei un paio di richieste:
1. Serve un'impegnativa del medico di base per avere l'intervento coperto dal servizio sanitario nazionale, o posso rivolgermi direttamente io a uno specialista in ospedale pubblico?
2. Se non ho mai fatto incontri con lo psicologo (per costi economici che purtroppo non posso sostenere) o intrapreso terapia farmacologica, me lo possono effettuare lo stesso l'intervento?

Ringrazio per le risposte.
Cordiali saluti.
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 793 31
Non serve nessuna visita psicologica. Recati da uno specialista in chirurgia toracica esperto in VATS E SIMPATICECTOMIA e programma con lui il percorso clinico e chirurgico sotto copertura del SSN.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Federico Raveglia Chirurgo toracico 59 3
Gentile utente, inizi con una visita da un chirurgo toracico che si occupi di questo tipo di problema. Sarà lui ad indicarle la terapia più corretta e le modalità per avvalersi del SSN.
Cordialità

Dr. Federico Raveglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 793 31
Udine non è poi così lontana da Milano
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie veramente a tutti per le risposte! Gentilissimi!
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in chirurgia toracica