Necessita di completamento diagnostico con esame tc total body e con consulenza di chirurgo

buonasera.mio padre ha 68 anni ed il 07/08/08 ha eseguito una tc torace con il seguente esito: lesine solida, a margini irregolari, con stria di raccordo pleurico, in sede apicale destra. Adenopatie della loggia di barety, del mediastino antero-superiore e della finestra aorto-polmonare. necessita di completamento diagnostico con esame tc total body e con consulenza di chirurgo toracico. vorrei gentilmente sapere se è qualcosa di preoccupante. grazie infinite
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
ritengo che Lei debba seguire il consiglio datole (completamento diagnostico con esame tc total body e consulenza chirurgo toracico); Infatti, spesso, più che il referto scritto è FONDAMENTALE la valutazione diretta dei radiogrammi e del paziente al fine di attuare una diagnosi differenziale e decidere il trattamento terapeutico adeguato.

Dott.ssa M.M.Morelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13
Gentile utente
Concordo con la Dr.ssa Morelli circa la valutazione diretta dei radiogrammi e del paziente.
Una lesione solida a margini irregolari non è da sottovalutare soprattutto in presenza di linfonodi mediastinici aumentati di volume.
Le consiglio caldamente una visita da un Chirurgo Toracico per completare l'iter diagnostico-stadiativo.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo della sua collaborazione Dott.sa morelli, il suo parere è stato accolto con molto entusiasmo da tutta la mia famiglia. La ringraziamo tutti, e ben presto le comunicheremo l'esitodella visita che mio padre dovrà essere sottoposto.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia toracica