Rinoplastica secondaria non riuscita

Ho eseguito l'anno scorso una rinoplastica secondaria, consistente nell'inserimento di un innesto di cartilagine auricolare, per correzione di una insellatura conseguente ad un precedente trattamento.
In conseguenza di tale intervento il naso appare tutto deformato e nonostante due trattamenti con differenti rinofiller non si è avuto nessun miglioramento.

Quale soluzione?

Il chirurgo operante dopo i due trattamenti con rinofiller, riconosce il danno estetico, ma dice che lui non può più fare nulla e che bisognava mettere nel conto un risultato negativo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, difficile darle una soluzione. Può provare a sentire un secondo parere.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 310 14
Una insellatura del dorso nasale può essere corretta e se contenuta va bene un innesto di cartilagine settale se pronunciata può essere necessario un innesto costale. Può essere che l'innesto che le hanno collocato non sia adeguato per spessore e conformazione. La cosa migliore nel caso è rimuoverlo e procedere in altro modo. Una soluzione comunque la troverà.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto