Mastopessi piu protesi
Quello che mi preme di più però è avere il nominativo di un buon medico chirurgo che operi nella mia regione(basilicata) o i nelle regioni limitrofe.Non vorrei finire nelle mani di un macellaio...grazie mille
In ogni caso tutti i dettagli dell'intervento fanno parte dell'incontro preliminare che avrà con il chirurgo
plastico di Sua fiducia.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Gentile paziente,
come forse lei saprà forma e volume del seno sono due cose differenti. Se la mamella è caduta potrà essere "risollevata" con la mastopessi e se è di dimensioni ridotte potrà essere aumentato. E' chiaro inoltre che se possibile è sempre meglio utilizzare i volumi mammari propri e ricorrere alla protesi solo per necessità, anche solamente estetica, come quella di poter riempire il polo superiore delle mammelle, difficle da proiettare in assenza di protesi.
La mastopessi associata ad aumento protesico non è tra gli interventi più semplici e quindi si rivolga a chirurghi seri.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net
Resto a sua disposizione per ulteriori dubbi e la saluto cordialmente.
Dr Danilo De Gregorio
http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/
Resto a sua disposizione per ulteriori dubbi e la saluto cordialmente.
La mastopessia è un intervento predisposto per il rimodellamento e la risospensione della mammella senza riduzione o aumento di volume. L’operazione prevede una risistemazione del tessuto mammario con spostamento dell’areola in una posizione più alta con un aumento della consistenza della mammella e mediante una riduzione del tessuto cutaneo. La mastopessia soltanto non comporta un aumento di dimensione delle mammelle; qualora fosse richiesto un aumento di volume l’intervento potrà essere combinato con l’inserimento di protesi mammarie.
Quantunque non sia nota quanto la mastoplastica additiva o riduttiva, la mastopessia è un intervento richiesto molto frequentemente. L'intervento viene eseguito presso una clinica e il ritorno a casa è prevedibile il giorno dopo o in giornata in anestesia locale.
Il lavoro e le attività sociali dovrebbero essere ridotte per almeno 2 settimane dopo l’intervento. Se il lavoro della paziente fosse tale da richiedere attività fisica quale sollevamenti, spinte, etc., sarà necessario un periodo di convalescenza più lungo.
Cordialmente,
D.Germanò
Demetrio Germanò
Come ripetuto dai miei colleghi è necessaria una visita per poterle dare un parere idoneo.
Nel sito della SICPRE o semplicemente dall'indirizzo ove lavorano i colleghi chirurghi plastici lei potrà trovare il chrirugo a Lei più vicino.
Cordiali Saluti
Dr Tommaso Savoia
Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico
come riferito dai colleghi la sua situazione richiede un'attenta valutazione chirurgica anche se ritengo sia una situazione protesica che impone mastopessi che come la mastoplastica additiva qualora consigliata come risolutiva al suo caso e' di ordinaria e frequente effettuazione.
DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Mastopessi
La mastopessi è l'intervento di sollevamento e rimodellamento del seno cadente: come si svolge e in quali casi fare anche la mastoplastica additiva.