Rinoplastica a 16 anni

Buona sera,
mia figlia di 16 anni è da anni ormai che mi parla di rifare il naso, perchè purtroppo non è come lo vorrebbe e non riesca a vedersi.
La mia domanda che ormai mi assilla è l'età.
Lei ha 16 anni, ma mi sembra piccola per questo tipo di intervento che va a modificare la struttura del naso.
Esiste un'età minima e sicura che dia la possibilità di farlo sapendo che in futuro non ci possano essere delle modifiche naturali, considerando che l'età è la cosìddetta età dello sviluppo ancora?

Vi ringrazio, perchè sono davvero confusa e non vorrei mai che nel tempo accadesse qualcosa che possa farla cambiare fisicamente, dopo aver fatto l'intervento.

Distinti saluti.
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 315 14
Gentile Signora sua figlia può tranquillamente fare una rinoplastica che nelle ragazze inizia già a farsi a 14 anni. Lo sviluppo del naso a questa età è già stato raggiunto e completato. Non ci sono quindi possibili interferenze. Prolungare invece una attesa ingiustificata può esporre a malesseri psicologici radicando complessi e difficoltà relazionali.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie davvero Dottor Grassi per la sua risposta chiara.
Segnala un abuso allo Staff
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica