Mastopessi correttiva

A causa di un significativo dimagrimento (25kg).
Il 7 marzo mi sono sottoposta ad una mastopessi additiva con tecnica roundblock, mi hanno inserito delle protesi tonde da 400cc sottomuscolo.
A distanza di un mese e venti giorni , noto un seno con la protesi verso l’ascella rispetto all’altro che è più centrale e non solo, con delle pieghe nella parte interna come se ci fosse ancora lassita cutanea,come se la parte interna sia vuota , appunto perché la protesi è messa troppo verso L’ascella! Inoltre quando mi abbasso per raccogliere qualcosa o mi distendo a letto su un lato , si vede questa pelle che si stacca dalla parte fissa ( protesi ) .
Ora so che ancora è presto per poter dare valutazioni ma è possibile che la tecnica roundblock non sia stata sufficiente ? Io al chirurgo dissi sin dall’inizio che più pelle poteva asportare meglio era! Ma lui sosteneva che questa tecnica fosse adatta , ho solo 25 anni non voglio continuare ad avere un seno da ottantenne . In ogni caso è possibile asportare la pelle in eccesso senza espiantare le protesi ? La cosa brutta ( che ho notato dall’inizio ) è che anche quando sto dritta si vede questa parte di pelle sopra la protesi che pende , il chirurgo mi ha detto che appena scenderà la protesi riempirà questo vuoto e non si vedrà più ! Che la mammella impiega del tempo e si deve ancora assestare, e che in ogni caso sarebbe risolvibile! Ma la pelle nella parte superiore del seno non è perfettamente stirata , anzi posso tirarla come facevo prima! Ma nonostante passa il tempo la situazione non cambia , ho paura di dover affrontare un’altra operazione :( di dover spendere altri soldi che non ho , ho fatto un prestito per realizzare il mio sogno , e non Voglio neanche pensare che è stato tutto inutile :(.
Vi prego vorrei delle informazioni.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, faccia presente la cosa al suon chirurgo ma attenda ancora. Se entro qualche mese la cosa non migliora siete sempre in tempo ad aggiungere le cicatrici verticali e orizzontali per togliere ulteriore cute (senza toccare la protesi se non necessario.)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Utente
Il chirurgo ne é già al corrente e mi ha detto di aspettare! Che ancora è presto e devono assestarsi , giorno 29 maggio ho appuntamento con lui e cercherò di farglielo di nuovo presente! Inoltre vorrei sapere se in caso , verrebbero aggiunte soltanto queste cicatrici senza toccare quella dell’areola o devono ritoccare anche quella? Perché già la mia è quasi guarita perfettamente!
Mastopessi

La mastopessi è l'intervento di sollevamento e rimodellamento del seno cadente: come si svolge e in quali casi fare anche la mastoplastica additiva.

Leggi tutto