Mastoplastica

Buongiorno. Ho effettuato un intervento di mastoplastica-additiva. Ho messo protesi 385 eurosilicone dual plane. Avevo una terza prima della gravidanza ma poi il seno mi si è molto svuotato, e soprattutto in seguito ad una bruttissima mastite, dimagrimenti e vari ormoni assunti, in pratica non mi era rimasto più Nulla. Volevo un'informazione.. Anche avendo applicato protesi a goccia posso fare regolarmente sport? Sono una ragazza molto attiva. Il medico mi aveva garantito che potevo far tutto senza problemi ma successivamente leggendo in internet mi è venuta l'ansia della rotazione delle protesi. Se ben collocate posso stare tranquilla? Per quanto riguarda la protesi messa è di una buona marca?
Ho letto inoltre la correlazione delle protesi tessurizzate con l'insorgenza del linfoma a grandi cellule. Siccome penso di aver capito che la mia protesi ha proprio quelle caratteristiche mi chiedo quali esami devo tener fatti nel tempo x poter controllare anche quest aspetto! Una normale ecografia metterebbe in mostra la problematica?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
Gentile utente, può fare sport certamente. Quanto ai singoli prodotti commerciali (come vedrà sulle linee guida del sito) non possiamo esprimerci.
Infine esegua le sue ecografie di controllo regolarmente che sono indagine utile a valutare anche l'eventuale insorgenza di linfoma a grandi cellule.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la sua risposta, ma per quanto riguarda il linfoma posso stare abbastanza tranquilla?
Proprio in questi giorni ho visto che si sta parlando di questo problema e mi chiedevo se fosse necessario sostituire la protesi anatomica e macro texturizzata con una tonda a superficie liscia.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65
Gentile utente,
non esiste nessun motivo scientificamente valido a rendere necessaria la sostituzione. La invito a leggere il comunicato del Ministero della Salute in accordo con le due Società Scientifiche AICPE e SICPRE.

https://www.medicitalia.it/news/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/7987-comunicato-aicpe-e-sicpre-su-protesi-mammarie.html
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

Mastoplastica

Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?

Leggi tutto