Cantoplastica mal riuscita e nuova operazione
Salve gentili dottori, 2 anni fa ho eseguito una cantoplastica laterale per correggere gli occhi all'ingiù, risultato vano e quindi nessun miglioramento ottenuto ,ma soltanto cicatrici. Recentemente mi sono rivolto presso un oculoplastico il quale mi ha detto che l'unica soluzione per risolvere gli occhi all'ingiù e lo scleral show causato dalla prima cantoplastica, è rifare una cantoplastica con un lateral tarsal strip ...ovvero tirare e tagliare la palpebra inferiore così accorciandola e poi riposizionarla....cosa che non era stato fatto nel primo intervento. La mia paura questa volta non è il risultato finale che dovrebbe essere quello desiderato ,ma mi preoccupano le cicatrici aggiuntive della nuova operazione.....secondo voi a livello a livello di cicatrizzazione come sarà il risultato? Saranno ancora più visibili?? il chirurgo mi ha detto che ripercorrerà le cicatrici già fatte e non dovrebbero esserci problemi, ma ci credo poco..
premetto che non posso sapere se la cantoplastica laterale con tarsal strip sia la soluzione giusta in quanto non sono io ad averla visitata.
Così fosse, è verosimile che le incisioni seguano le cicatrici precedenti.
Cordiali saluti
dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e
Avendo avuto un abbassamento della palpebra inferiore a seguito di una cantopessi iniziale mal riuscita, il mio oculoplastico ha detto che la cantoplastica con tarsal strip è l'intervento più indicato al mio caso. Solo vedendo su YouTube il video dell'operazione , il taglio laterale è molto più ampio e appunto mi preoccupano le cicatrici che mi sembrano più estese. Anche ripercorrendo i tagli già fatti, le cicatrici saranno maggiori peró? Non penso rimangano quelle che già ho.
Ps* non sono fumatore
Cordialmente
Dott. Egidio Riggio
Dr. sergio capurro
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.