Cantoplastica mal riuscita e nuova operazione

Salve gentili dottori, 2 anni fa ho eseguito una cantoplastica laterale per correggere gli occhi all'ingiù, risultato vano e quindi nessun miglioramento ottenuto ,ma soltanto cicatrici. Recentemente mi sono rivolto presso un oculoplastico il quale mi ha detto che l'unica soluzione per risolvere gli occhi all'ingiù e lo scleral show causato dalla prima cantoplastica, è rifare una cantoplastica con un lateral tarsal strip ...ovvero tirare e tagliare la palpebra inferiore così accorciandola e poi riposizionarla....cosa che non era stato fatto nel primo intervento. La mia paura questa volta non è il risultato finale che dovrebbe essere quello desiderato ,ma mi preoccupano le cicatrici aggiuntive della nuova operazione.....secondo voi a livello a livello di cicatrizzazione come sarà il risultato? Saranno ancora più visibili?? il chirurgo mi ha detto che ripercorrerà le cicatrici già fatte e non dovrebbero esserci problemi, ma ci credo poco..

[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentilissimo,

premetto che non posso sapere se la cantoplastica laterale con tarsal strip sia la soluzione giusta in quanto non sono io ad averla visitata.
Così fosse, è verosimile che le incisioni seguano le cicatrici precedenti.
Cordiali saluti

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Avendo avuto un abbassamento della palpebra inferiore a seguito di una cantopessi iniziale mal riuscita, il mio oculoplastico ha detto che la cantoplastica con tarsal strip è l'intervento più indicato al mio caso. Solo vedendo su YouTube il video dell'operazione , il taglio laterale è molto più ampio e appunto mi preoccupano le cicatrici che mi sembrano più estese. Anche ripercorrendo i tagli già fatti, le cicatrici saranno maggiori peró? Non penso rimangano quelle che già ho.

Ps* non sono fumatore
[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Lo scollamento è maggiore ma la nuova incisione ritorna a cadere su una linea di espressione a lato del contorno dell'occhio questa incisione potrebbe riprendere la sua precedente ma non so dirle se sia lunga più o meno alla sua attuale. Lo saprà questo il chirurgo oculista o plastico che l'ha visitata.
Cordialmente
Dott. Egidio Riggio
[#4]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 37
La Cantoplastica Elastica può allungare lo sguardo, cambiare l'inclinazione dell'occhio e trazionare i tessuti laterali al canto, che rimane indenne. Questo nuovo intervento dell'Elastic Plastic Surgery si effettua con un'incisione di 2 mm alla attaccatura dei capelli.

Dr. sergio capurro