Ho deciso di ricorrere alla mastoplastica additiva
Buona sera a tutti Dottori,
ho 34 anni e dopo una gravidanza e allattamento per un anno (ora il bimbo ha 4 anni) ho deciso di ricorrere alla mastoplastica additiva.
La mia taglia di seno è una seconda scarsa, ho già fatto una visita da un chirurgo pochi giorni fa, mi ha fatto presente che il mio seno
non è "calato" o "svuotato" anzi ha una bellissima forma e che quindi l'intervento sarà fatto solo ed esclusivamente per aumentare la taglia.
In effetti è da molti anni che ho questo desiderio, ma ho preferito aspettare prima di avere un figlio.
L'unico mio dubbio si pone dal momento che sentendo delle amiche che sono ricorse alla mastoplastica sono rimaste deluse dalla taglia, in quanto se tornassero indietro avrebbero richiesto una protesi di maggiore misura. Non vorrei restare delusa anche io sia perchè effettuerò un intervento sia per la cifra abbastanza considerevole.
Partendo da una seconda scarsa il chirurgo impianterebbe una protesi tonda da 345 o 375 in Dual Plane, mi ha assicurato che l'effetto sarà di una terza piena ma sarà effettivamente così ?? O con il tempo ci sarà una sorta di rimpicciolimento ?
Sono alta 1.63 e peso 50/51 kg ma ho fianchi generosi e anche spalle abbastanza larghe, il torace però a detta del Dottore non è larghissimo.
Potrei sapere il vostro parere cortesemente ?
Grazie anticipatamente e buon lavoro.
Potremmo avere protesi da 350 cc diverse tra loro in questi parametri rendendo difficile la comparazione finale.
Cosa si fa in questi casi? diventa fondamentale parlare con il proprio chirurgo plastico per fornirgli maggiori informazioni possibili per la scelta. inoltre per capire di più esistono diverse possibilità, dalla visione di immagini pre e postoperatorie di altri pazienti, ai volumi esterni che possono essere inseriti durante le visite preliminari fino ai modellini in 3 d per simulare le proprie protesi.
Insomma insieme al suo chirurgo plastico sceglierete la migliore soluzione
saluti
Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com
si effettivamente sono molto confusa in merito, probabilmente avrei dovuto esporre qualche domanda in più durante la prima visita. Quindi se non comprendo male la protesi ha diverse misure anche in larghezza,altezza e proiezione ?
Ho capito solo che con 375 cc avrei raggiunto una taglia terza abbondante...ma ripeto l'errore è stato mio perchè non ho esposto i miei dubbi al medico.
Nella prossima visita cercherò maggiore precisione.
Grazie ancora, buon lavoro e buona serata.
non possiamo sostituirci ad una visita accurata per decidere quale protesi possa adattarsi bene al suo torace. Per essere delle protesi tonde il volume mi sembra adeguato, ma non escludo per esperienza che possa anche essere scelta una protesi superiore ai 400 cc ma anatomica.
Le consiglio di approfondire con il suo chirurgo l'appropriatezza della scelta del volume e della forma.
Saluti
dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e
Il mio timore è solo quello di restare poi delusa dopo l'operazione come è accaduto per una mia amica.
Cercherò di approfondire meglio ovviamente.
Grazie ancora buon lavoro.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Mastoplastica
Gli interventi di chirurgia estetica per le protesi al seno e di riduzione del seno: cosa sono la mastoplastica additiva e la mastoplastica riduttiva?